30 Settembre 2019

L’associazione Recuperiamoci! spegne 10 candeline: la festa il 2 ottobre


La onlus pratese Recuperiamoci! festeggia i suoi primi 10 anni di vita con un pomeriggio di eventi nello spazio temporaneo di via Rubieri 43. Appuntamento per martedì 2 ottobre, a partire dalle ore 17. L’associazione opera a Prato dal 2009 con percorsi di riqualificazione urbana e di reinserimento sociale, lavorando con tossicodipendenti e soggetti svantaggiati. Da sempre pone al centro della propria attività i principi dell’economia circolare, dando vita ad azioni di recupero oggetti e materiali poi concretizzatesi negli eventi “SvuotaLaCantinaPrato”, “RiCiclo”, “Atelier Creattivo”, “Casa dell’insostenibilità”.
Il 2 ottobre, nella cornice di festeggiamenti, saranno presentate anche tre nuove attività: “Oltre il muro”, un percorso creativo con il contributo di artisti affermati del panorama pratese e nazionale, tutto ovviamente a base di scarti. “Teatro degli scarti”, frutto della collaborazione con la compagnia teatrale Doppio inCanto nata nel 2017, presenti con alcuni brani da “Storie da un naufragio”. “LastMinute”: Grandi Occasioni da salvare dalla discarica, ovvero come fare di necessità virtù nell’abbattimento dei rifiuti.

Ecco il programma della festa del 2 ottobre:

Ore 17 Benvenuti! Disorder- Vintage Dj-set e merenda con il pane e la
schiacciata del Forno Fogacci
ore 18 Brindisi e taglio della torta
0re 19-21 Disorder Djset e Proiezione di contenuti video.

 

(Nella foto in evidenza: il presidente di Recuperiamoci! Paolo Massenzi, nel magazzino di via Cialdini usato come deposito di oggetti da destinare al recupero creativo)

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments