19 Settembre 2019

Lotta allo spaccio di droga, i carabinieri arrestano due giovani pusher


Prosegue l’azione di contrasto allo spaccio di droga da parte dei Carabinieri del comando provinciale di Prato, che nella giornata di ieri hanno tratto in arresto due pusher.

Il primo intervento è stato eseguito dai militari della Tenenza di Montemurlo, i quali hanno sorpreso un 22enne mentre stava cedendo una dose di eroina a un giovane italiano nel piazzale della Direttissima, nei pressi della stazione centrale di Prato. Alla vista dei carabinieri lo spacciatore, cittadino nigeriano, ha tentato di darsi alla fuga ma è stato raggiunto e bloccato non senza difficoltà. Il 22enne infatti si è dimenato opponendo resistenza nei confronti del personale dell’Arma. Nei suoi confronti è scattato l’arresto, dopodiché è stato condotto al carcere della Dogaia. Il giovane assuntore, invece, è stato segnalato alla Prefettura.

Nella nottata, sempre i militari della Tenenza di Montemurlo, nel corso di servizio di controllo del territorio, hanno rintracciato e tratto in arresto un cittadino di origine marocchina, 24enne, per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo, sorpreso a bordo della propria auto nel centro abitato di Montemurlo, non si è fermato all’alt dei militari, dandosi alla fuga. I carabinieri sono riusciti a bloccarlo poco dopo grazie all’ausilio dei colleghi della sezione radiomobile. Nel corso della perquisizione sono state rinvenute sette dosi di cocaina nascoste nella scatola dello sterzo. Il giovane è stato arrestato e trattenuto presso la camera di sicurezza della Tenenza di Montemurlo, in attesa del rito direttissimo.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments