27 Settembre 2019

Maxi-sequestro di shaboo, ketamina ed ecstasy: arrestati marito e moglie FOTO


Altro sequestro record di droghe sintetiche da parte dei carabinieri di Prato che hanno sottratto dal mercato 3,8 chili di ketamina, 2 chili di shaboo e 750 pasticche di ecstasy, per un valore complessivo di circa 250 mila euro. Le sostanze – provenienti con ogni probabilità dall’Olanda e destinate a rifornire i locali della movida cinese – sono state sequestrate nell’abitazione, zona vecchio ospedale, di due coniugi orientali entrambi 45enni, che sono stati arrestati. Già da tempo i militari stavano tenendo d’occhio marito e moglie, ritenuti tra i principali fornitori di droghe nell’ambito della comunità cinese di Prato e già sottoposti a misure cautelari: lei sottoposta ad obbligo di dimora sempre per reati di droga; lui soggetto ai domiciliari a seguito di una condanna per il reato di falso. La perquisizione nell’appartamento è scattata ieri pomeriggio, subito dopo che i militari avevano fermato una cliente, una 28enne cinese uscita dalla casa della coppia e trovata in possesso di una bustina da 10 grammi di ketamina.
Ben più corposo il ritrovamento all’interno dell’immobile: la droga, suddivisa in numerose buste, era nascosta sotto ad un armadio, assieme a materiale per il confezionamento e la pesatura delle dosi.

Sequestrati anche 350 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita. “Questa operazione – ha detto il colonnello Marco Grandini, comandante provinciale dell’Arma – conferma Prato quale rilevante centro di smistamento di droghe sintetiche molto potenti e pericolose. In particolare, lo shaboo ha un effetto 10-12 volte superiore a quello della cocaina e non si esclude che possa essere assunto per affrontare lavori notturni per più ore, senza avvertire la stanchezza e la necessità di dormire”. Su disposizione del pm Mocetti, l’uomo è stato associato al carcere di Prato, mentre la donna è stata sottoposta agli arresti domiciliari, considerando anche il fatto che la coppia ha due figli minori.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments