25 Settembre 2019

“Parole per una nuova età”, al Politeama la Festa di LiberEtà dello Spi Cgil Toscana


Appuntamento domani, giovedì 26 settembre, al Teatro Politeama con la 23^ edizione della Festa di LiberEtà del Sindacato pensionati della Cgil Toscana.
Le “Parole per una nuova età”, questo il titolo scelto per la manifestazione, saranno declinate fra passato, presente e futuro attraverso tre libri – “Fra l’Arno e la strada” di Manuele Marigolli, “La vecchiaia è una malattia?” di Stefano Grifoni” e “La giovinezza è sopravvalutata”, di Paolo Hendel e Maria Chiara Cavallini. L’inizio è previsto per le ore 10,30 con il saluto del sindaco di Prato Matteo Biffoni.
Cinquecento i pensionati che parteciperanno alla prima parte della manifestazione, mentre per altrettanti sono state organizzate visite al centro storico di Prato e ad alcune località vicine. Tutti insieme poi nel pomeriggio, quando come di consueto saranno premiati gli attivisti di “LiberEtà”, i diffusori del mensile che ogni giorno si impegnano per far conoscere sempre di più la rivista e il Sindacato pensionati della Cgil. Porterà il suo saluto il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, mentre le conclusioni saranno affidate al Segretario generale dello Spi Cgil nazionale Ivan Pedretti.

IL PROGRAMMA

10.30 – Saluti del sindaco di Prato Matteo Biffoni.
Presentazione della Festa del Segretario generale dello Spi Cgil Toscana Alessio Gramolati.

11.00 -“Fra l’Arno e la strada”, con Manuele Marigolli, autore del libro, e l’attrice Daniela Morozzi;
“La vecchiaia è una malattia?” con Stefano Grifoni, medico e autore del libro, e l’attrice Laura Bandelloni;
“La giovinezza è sopravvalutata” con Paolo Hendel, attore e autore del libro, e Maria Chiara Cavallini, geriatra, che ha collaborato al volume.

15.00 – Saluti del presidente della Regione Toscana Enrico Rossi; premiazione dei “Liberattivi” con la Segretaria generale della Cgil Toscana Dalida Angelini; conclusioni del Segretario generale dello Spi Cgil nazionale Ivan Pedretti.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments