Settembre, la piazza balla col rock elettronico dei Subsonica FOTO


“Siamo bottiglie rotte in terra/ Siamo la notte a squarciagola/ Come le luci della giostra/ Che gira finché non sai più chi sei”: è con le note di “Bottiglie rotte” che i Subsonica hanno aperto il concerto in piazza Duomo, quinta serata musicale del “Settembre, Prato è spettacolo” 2019. Il gruppo rock elettronico nato a Torino nel 1996 sta portando in giro per l’Italia la sua ultima fatica, l’album “8”, che segna tra l’altro la ri-unione di intenti della band, che nel 2016 aveva deciso di prendersi una pausa. Prato è la penultima tappa dell’ “8 TOUR”: “mani su”, la piazza ha ballato dall’inizio alla fine del concerto grazie alla straordinaria capacità di Samuel, front man del gruppo, di portare sul palco live potentissimi.

 

 

Dopo una pausa e un cambio camicia per Samuel, il concerto è proseguito con “Sole silenzioso”, la cui esecuzione è stata preceduta da un’introduzione di Samuel: “Questa canzone è dedicata a quella vergognosa sospensione della democrazia che sono stati i fatti del G8 di Genova”. In scaletta anche successi come “Glaciazione”, “Nuvole rapide”, “Aurora sogna”, “Colpo di pistola”, Incantevole”, “Tutti i miei sbagli” (la canzone con cui la band di Samuel, Max, Boosta, Ninja e Vicio si è presentata a Sanremo nel 2000, arrivando 11esima), “Strade”.

Il Settembre, Prato è spettacolo continua domani col sesto e ultimo concerto, quello di Carl Brave, cantautore e rapper romano, che farà tappa a Prato col suo “Notti brave tour”. Non perdete l’appuntamento con “Settembre in diretta” su Tv Prato alle ore 21.05.

(Foto di Alessandro Fioretti)

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments