A Montemurlo la caccia al tesoro è nei negozi: domani l’iniziativa per valorizzare il commercio di vicinato

Sabato 5 ottobre dalle ore 15,30 tutti alla “Caccia al Negozio a Montemurlo”, la nuova iniziativa che Confesercenti Prato, con il patrocinio del Comune di Montemurlo e il contributo di Consiag organizza per valorizzare il commercio di vicinato montemurlese. A sfidarsi nelle strade di Montemurlo – tra quiz, indovinelli e prove di velocità – saranno 15 squadre, composte dai tre ai cinque membri ciascuna. In palio ricchi premi tra cui un soggiorno per due notti per quattro persone, una cena per quattro persone al ristorante La Rocca di Montemurlo, un corso di formazione di pasticceria per due persone, cinque abbonamenti per il cinema e una cesta di prodotti alimentari offerta dal panificio Ciolini di Montemurlo. Le squadre iscritte dovranno visitare tutti i negozi di Montemurlo che hanno aderito all’iniziativa all’interno dei quali troveranno una domanda alla quale dovranno rispondere correttamente. Vincono i premi le squadre che riescono a visitare i negozi, rispondere alle domande ed a raggiungere il punto di arrivo nel minor tempo possibile.

“Pensiamo che anche attraverso iniziative simpatiche come queste si riesca a valorizzare l’importanza degli esercizi commerciali di vicinato – dichiara Mauro Lassi presidente di Confesercenti Prato – Montemurlo si è mostrata una realtà molto vivace dal punto di vista delle iniziative. I commercianti montemurlesi sono un gruppo molto attivo e attraverso questi eventi riescono a mettere in evidenza anche la qualità delle loro aziende”. Anche il sindaco del Comune di Montemurlo, Simone Calamai e l’assessore alla promozione del territorio, Giuseppe Forastiero sottolineano il valore dell’iniziativa: «Un’iniziativa giocosa per valorizzare il commercio di vicinato. – dicono – A Montemurlo esiste un sistema commerciale che funziona e l’amministrazione comunale in questi anni ha sempre mantenuto la barra dritta, affinché fossero garantite le migliori condizioni per favorire la promozione e lo sviluppo del commercio. La rete commerciale di vicinato rappresenta infatti una parte fondamentale e irrinunciabile del nostro tessuto sociale».

I negozi aderenti sono Anni Verdi Susi -abbigliamento da zero a sedici anni, bar pasticceria Pacha Mama, bar l’Angolo, Base Glam abbigliamento e accessori donna e teenagers, I’ Buccino panetteria, Dolfi abbigliamento, Ci penso io! Book – bar, punto pranzo, eventi, edicola Quadrifoglio, farmacia D’Orsi Dr Roberto, mesticheria Mannelli, Officina dei Gusti, Ottica Magic 32, Pausa Caffe’ Montemurlo, Peperosa non solo intimo, Piazzini Ottica e Fotografia, Regine di Fiori srl, Romystar articoli da regalo, Gioielleria Signori Montemurlo dal 1961, Triade abbigliamento, For Baby Outlet – abbigliamento per bambini da 0 a 12 anni. Le iscrizioni per partecipare alle squadre della Caccia al tesoro sono già chiuse.

Commenti

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*