31 Ottobre 2019

Blitz interforze in due confezioni: in entrambe lavoro nero e manodopera clandestina


Lavoro nero e sfruttamento di manodopera clandestina sono stati riscontrati in due confezioni cinesi oggetto del controllo interforze di ieri in via Vella lungo la Bardena. Nella prima azienda, su 11 operai, erano senza contratto, di cui due irregolari in Italia. Il titolare, un 29enne cinese, ha subito multe per 11 mila euro ed è stato denunciato per sfruttamento del lavoro e impiego di manodopera clandestina.
Nella seconda ditta, su 10 lavoratori complessivi, la metà erano completamente a nero e privi di titolo di soggiorno. Il titolare irreperibile, è stato denunciato e multato per circa 20.000 euro. Quattro operaie di nazionalità cinese sono state accompagnate al centro di permanenza e rimpatrio di Roma Ponte Galeria.

Foto di archivio

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Alessandro
Alessandro
4 anni fa

Congratulazioni alle forze dell’ordine. Ma poiché dai dati da tempo resi notiti dalla guardia di finanza si evince che la maggioranza schiacciante delle oltre 5.000 aziende cinesi di Prato sono completamente irregolari, viene il dubbio sul significato di due interventi sporadici come questi.