12 Ottobre 2019

Dolce Vernio e Arte in genialità; fine settimana in Val di Bisenzio con spettacoli, laboratori, mostre e incontri


Gli artigiani, il miele in mostra, i pasticceri e i laboratori sul legno e sul tessile e tanto altro. Nel fine settimana la Val di Bisenzio si anima con esperienze davvero originali e Vaiano e Vernio, insieme, sperimentano le opportunità di una programmazione condivisa e di una collaborazione che si sta strutturando sul piano culturale e turistico.
“Abbiamo progettato Dolce Vernio e Arte in genialità creando un collegamento che farà da apripista per una collaborazione che guarda ai nostri cittadini e ai visitatori – spiegano gli assessori al Turismo di Vaiano Beatrice Boni e a Turismo e Cultura di Vernio Maria Lucarini – La Val di Bisenzio è un territorio coeso, con caratteristiche comuni e specificità che meritano attenzione. Vogliamo unire le forze per sfruttare tutte le potenzialità di questa ricchezza”. Sabato e domenica infatti Vaiano e Vernio propongono un ventaglio di iniziative un po’ per tutti i gusti.
Dolce Vernio si è aperto con una mattinata al Casone dei Bardi dedicata al mondo delle api e nel pomeriggio al Meucci di Mercatale Operosa dolcezza, lo show cooking con i pasticceri Massimo Peruzzi, Massimo Ciolini e Tiziana Falorni. Domani, domenica 13 ottobre al Meucci la mostra sul miele e i prodotti del miele, la premiazione del concorso Vernio si tinge di giallo e nel pomeriggio Il Ballo delle api, il concerto dei DUOVA – INFO Ufficio CULTS Turismo Cultura e Sport 0574 931065/66/67 – eventi@bisenzio.it
Arte in genialità – Oggi e domani, dalle 10 alle 19 anima gli spazi disponibili di via Braga con 30 artigiani che allestiranno 6 fondi attualmente non occupati. Il programma comprende una serie di laboratori con artigiani e artisti, anche per bambini, e la presenza di produttori di gioielli, giocattoli, ceramiche, pasticceria, accessori moda e tanto altro. La piazza Galilei è stata trasformata in un giardino, con tanto di tavolini e sedie per gustarsi il verde e anche pranzare.
Info www.comune.vaiano.po.it.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments