10 Ottobre 2019

Economia circolare, l’onorevole Mazzetti (Forza Italia) critica il Governo: “Nessuna risposta concreta. Basta con le promesse”


 

Economia circolare, l’onorevole Erica Mazzetti, parlamentare di Forza Italia, torna all’attacco. “La risposta del Governo Conte alla mia interrogazione per garantire una migliore gestione del ciclo dei rifiuti è totalmente insufficiente – commenta Mazzetti -. Il Governo come risposta ai miei chiari quesiti annuncia quale soluzione il dibattito in arrivo in parlamento su “End of Waste”, spostando l’attenzione su discussioni future e dibattiti in aula senza ancora passare ai fatti concreti.”

“Non ho bisogno – prosegue Mazzetti – che il Governo mi comunichi il futuro ordine del giorno dei lavori dell’Aula. Lo conosco bene. Che a breve discuteremo del tema rifiuti in Parlamento lo sappiamo tutti noi Deputati, ma non si può rispondere a delle domande annunciando risposte prossimamente in arrivo . Io ho chiesto cosa vuole fare questo nuovo Governo Giallorosso, dove vuole andare, quale futuro avranno i termovalorizzatori e quali responsabilità pertanto l’esecutivo si prende davanti al Paese.”

Di qui la presa di posizione di Mazzetti. “Ho l’impressione che il Governo ed il Ministro Costa al di là delle belle parole, stiano giocando “a nascondino” con il tema rifiuti. Appare infatti sempre più evidente come sul tema ambiente questo Governo non abbia le idee chiare o manchi di coraggio politico. La conferma ci arriva in queste ore quando ci siamo addirittura trovati davanti alla “quarta bozza” del Decreto Clima. Prima ancora che esso arrivi in Aula per essere discusso ha già cambiato 4 versioni. Nella maggioranza non si parlano fra inquilini dello stesso palazzo politico. Il fallimento politico – conclude – è già evidente.”

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments