18 Ottobre 2019

In Lazzerini incontri e sportelli informativi gratuiti per imparare ad usare la biblioteca digitale


Per chi avrebbe sempre voluto imparare a leggere un e-book, un giornale o ascoltare un audiolibro sul la biblioteca digitale DigiToscana MediaLibraryOnline, ora trovare una risposta in biblioteca è ancora più semplice. La Biblioteca comunale Lazzerini mette a disposizione due possibilità, pensate proprio per tutti, per imparare ad usare il portale che consente di accedere gratuitamente a numerosissimi contenuti digitali come ebook, audiolibri, giornali e riviste, 24 ore su 24.

La prima possibilità è rappresentata dagli incontri gratuiti organizzati nell’aula corsi della Lazzerini. Qui un bibliotecario spiegherà a tutti i partecipanti come funziona la biblioteca digitale, dalla A alla Z. Gli incontri si terranno mercoledì 23 ottobre, 20 novembre e 18 dicembre dalle 18.30 alle 20.00. Basta quindi scegliere una delle date in programma e prenotarsi all’indirizzo mail: iscrizionilazzerini@comune.prato.it

Potranno partecipare un massimo di 15 iscritti ad incontro.

A partire da novembre poi, un bibliotecario sarà a completa disposizione per rispondere a dubbi e domande, e fornirà assistenza personalizzata a chiunque ne avrà bisogno. Non servirà prenotarsi, ma basterà presentarsi nella Hall d’ingresso della Biblioteca Lazzerini nei giorni e negli orari dedicati allo sportello informativo: giovedì 7, 14 e 28 novembre, 5 e 19 dicembre, 9,16 e 23 gennaio dalle 18.30 alle 19.30.

Informazioni:
Biblioteca comunale Lazzerini
Tel. 0574 1837800 – 7823 – 7845
www.bibliotecalazzerini.prato.it

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments