18 Ottobre 2019

La visita dell’assessore Ilaria Santi al centro cottura di Sesto Fiorentino: “Opportuno far conoscere ai nuovi dirigenti scolastici il centro”


 

Questa mattina l’assessore alla pubblica istruzione Ilaria Santi, accompagnata da alcune dirigenti scolastiche e personale del servizio mensa, ha visitato il centro cottura Camst a Sesto Fiorentino.

Il centro prepara ogni giorno circa 11 mila pasti da destinare alle scuole d’infanzia, alle primarie ed anche ad alcune scuole secondarie di primo grado del Comune di Prato. Tra questi 11 mila pasti ci sono circa 950 diete rivolte sia ai bambini che agli adulti realizzate sia per motivi religiosi che di salute o personali.

“Ho deciso di visitare in questa settimana il centro – ha affermato l’assessore Santi – con tutti i nuovi dirigenti scolastici per permettere loro di vedere fisicamemnte dove vengono preparati e da dove escono tutti i giorni i pasti che i loro studenti mangiano. Mi è sembrata un’occasione importante per loro ed ogni volta è un piacere visitare una struttura così moderna e efficente che in stretta collaborazione con i nostri uffici si dimostra sempre molto attenta alle diverse esigenze che possono presentarsi. Sia i genitori che fanno parte della commissione mensa cittadina che i dirigenti possono andare al centro cottura quando ritengono opportuno – ha proseguito l’assessore – e volendo anche le scuole in autonomia, con le loro commissioni mensa, possono decidere di visitare il centro. per noi questo è certamente un sinonimo di garanzia e trasparenza”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments