28 Ottobre 2019

Moda e prevenzione: successo per l’evento “in rosa” a favore della Fondazione Pitigliani FOTO


E’ stata una giornata di festa e di impegno per la ricerca, quella di sabato scorso, al negozio MAX&Co di via Ricasoli: nel punto vendita è andato in scena un evento dedicato allo shopping “rosa” consapevole. Un’iniziativa che ha visto protagoniste le donne e il mondo della moda, unite per la lotta contro il tumore al seno. Gli speaker di White Radio hanno animato l’evento con musica, interviste e con l’accompagnamento musicale di Cristiana LV Coveri. L’appuntamento è stato organizzato per ribadire l’importanza della prevenzione e sostenere la Fondazione Sandro Pitigliani, impegnata nella lotta contro i tumori. Ha preso parte all’evento anche il sindaco Matteo Biffoni. Brand ambassador, Anna Bardazzi, co-founder di 50sfumaturedimamma, che ha indossato i capi per promuovere la causa della Fondazione.

La scelta del mese di ottobre non è casuale: ottobre è infatti il mese della prevenzione del cancro al seno. L’ ‘Ottobre rosa’ è il periodo dell’anno dedicato alla sensibilizzazione per la prevenzione del tumore al seno. In Italia 53mila donne sono colpite ogni anno dal tumore alla mammella, malattia che può riguardare anche gli uomini, e la prevenzione è l’unica arma in nostro possesso per combatterlo. La sopravvivenza dopo cinque anni dalla diagnosi è aumentata fino all’87%, ma si può fare ancora molto. E il progetto di sabato scorso è andato proprio in questa direzione. Parte del ricavato dei capi acquistati nel negozio MAX&Co, per tutta la settimana, sarà infatti devoluta alla Fondazione Sandro Pitigliani.

 

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments