20 Ottobre 2019

Moto3, Dalla Porta vince il GP del Giappone e ipoteca il mondiale


A tre gare dalla fine della stagione Lorenzo Dalla Porta è a un passo da quello che sarebbe il suo primo titolo mondiale in Moto3. Il giovane pilota montemurlese ha vinto il Gran Premio del Giappone portando il vantaggio su Canet a 47 punti, complice anche la caduta dello spagnolo.

Partito decimo, Dalla Porta è stato autore di una grande prestazione. Dopo aver gestito la prima parte del Gran premio marcando stretto Canet, a dodici giri dal termine è arrivata la svolta. Dalla Porta è balzato al comando della gara e vi è rimasto fino alla fine, respingendo anche gli ultimi tentativi di attacco dei suoi inseguitori. Canet invece è uscito di scena (stessa sorte toccata anche ad Arbolino) in seguito a una caduta a sette giri dalla fine.

Per Dalla Porta si tratta della seconda vittoria stagionale, che gli consente di avvicinarsi alla conquista del mondiale. Domenica prossima si correrà il GP di Australia sul suggestivo circuito di Philip Island, poi la carovana del motomondiale si sposterà in Malesia (3 novembre). Infine l’ultimo atto della stagione domenica 17 novembre a Valencia.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments