4 Ottobre 2019

Nasce Prato Italia Mondo, associazione per il dialogo interculturale


E’ stata costituita ufficialmente l’Associazione  Prato Italia Mondo che ha come scopi quello di sensibilizzare la crescita ed il dialogo interculturale, sensibilizzare lo sviluppo socio-economico e sostenere opere che permettano di raggiungere i due obiettivi. Il consiglio direttivo è formato dal dottore commercialista Giuseppe Nicodemo, che è stato nominato anche presidente, dallo psicologo  Sergio Puggelli, Ange Henri Aka (geometra), Maria De Alcantara (psicologa) e Isabel Shen Siu (imprenditrice). Il Collegio dei probiviri è composto da Gabriella Agostini (docente), Luigi Marcucci (imprenditore, in pensione) e Andrea Ragone (ex funzionario Unicredit  in pensione).

L’associazione è stata registrata all’Agenzia delle Entrate il 9 settembre, ovvero il giorno successivo alla Festa della Madonna che era stato indicato come il termine ultimo per raccogliere le adesioni dei soci fondatori, ai quali, comunque si aggregheranno presto molti altri soci visto che le domande di associazione stanno già arrivando numerose. Presto sarà messo in rete anche il sito internet dell’associazione che rappresenterà il punto di riferimento di tutti gli associati che appartengono a tutti i Continenti della Terra. E a questo proposito è già stata nominata la corrispondente dal Canada, Josie Biscardi di Toronto.

Dell’associazione Prato-Italia-Mondo fanno già parte persone di varie nazionalità, oltre all’Italia sono rappresentate l’Albania, l’Argentina, il Brasile, la Costa d’Avorio, la Polonia, la Cina ed il Canada. I soci fondatori dell’associazione sono: professoressa Gabriella Agostini, geometra Henri Aka Ange, architetto Monica Bettarini, Lucia Bigazzi (dottore commercialista), dottoressa Ivana Monaco (notaio in Prato), dott Matteo Burioni (consulente del lavoro), dottoressa Etleva Curumi (impiegata), dottoressa  Maria De Alcantara, dottor Antonio Iervolino (Area Finanza Mondo), dottor Luigi Marcucci (imprenditore), Giovanni Nicodemo (Consulente Finanziario), Giuseppe Nicodemo (dottore commercialista). Simone Petracchi (dottore commercialista), dottor Pasquale Petrella (giornalista professionista), Carmen Sabatino (Laureanda Magistrale Università Cattolica), dottor Sergio Puggelli (psicologo), dottor Andrea Ragone (funzionario Unicredit in pensione), Isabel Sin Shyun, (presidente associazione Italia Cina), dottoressa Eva Betti (avvocato), Mirko Lafranceschina (funzionario Vodafone).

Entro il mese di ottobre si svolgerà la prima riunione operativa in cui a ciascun associato sarà affidato un compito. E fra le prime iniziative ci saranno un incontro pubblico sull’ecologia integrale e la preparazione di un progetto per l’assegnazione di borse di studio a studenti meritevoli e particolarmente attivi nel campo dell’integrazione interculturale e dell’ecologia integrale.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments