4 Ottobre 2019

Pattugliamento nelle frazioni, agenti in bicicletta nei quartieri: stamani il debutto alle Badie


È iniziato oggi il pattugliamento della polizia municipale – unità operativa territoriale nelle frazioni. Gli agenti si muoveranno in bicicletta per i quartieri della città a rotazione, mentre resterà stazionario il furgone di ascolto per poter incontrare i cittadini e coglierne le segnalazioni. Stamani il pattugliamento nelle frazioni ha riguardato la zona delle Badie, con il furgone posto nei pressi del mercato e della scuola elementare. Domani sarà la volta dei Ciliani.

“Si tratta di un servizio di controllo del territorio diverso dalla polizia di quartiere, ma che comunque permette di incontrare la popolazione nel modo più capillare possibile e controllare le frazioni in modo costante – spiega l’assessore alla Polizia municipale Flora Leoni -. Per gli agenti muoversi in bicicletta, fin quando il tempo lo consente, è pratico e veloce, mentre la presenza fissa del furgone consente ai residenti e commercianti della zona di poter avere un punto di riferimento dove chiedere informazioni o fare segnalazioni”.

Tante le segnalazioni giunte stamani alle Badie: tra queste alcune situazioni di degrado; la proposta di introduzione di dossi in viale Ferraris per limitare la velocità dei veicoli in prossimità dei giardini pubblici e dell’attraversamento pedonale. E ancora la richiesta degli ambulanti del mercato di via Pasteur di poter spostare i banchi in una zona di maggiore visibilità e transito, come viale Ferraris, vista la scarsa affluenza di persone riscontrata negli ultimi mesi.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments