17 Ottobre 2019

Quindicenne rapina uno studente delle medie che viene preso per il collo e derubato del cellulare: l’autore arrestato dai carabinieri


E’ stato rapinato del cellulare da un ragazzo poco più grande di lui, che facendo leva sulla maggiore stazza fisica lo ha preso per il collo e lo ha immobilizzato con violenza contro il muro. È accaduto ieri, attorno alle 14, in via Ciliani. La vittima, uno studente cinese di 13 anni, ha chiesto aiuto ai professori della sua scuola media, le Filppino Lippi di via Corridoni. Sono stati proprio i docenti ad avvertire i carabinieri che hanno scandagliato la zona, riuscendo a rintracciare l’autore della rapina poco più tardi in via Strozzi. Si tratta di un quindicenne pratese, uno studente del Marconi, già noto alle forze dell’ordine. L’agguato, avvenuto poco dopo l’uscita da scuola, non sarebbe stato preceduto da altre vessazioni: secondo quanto emerso, i due ragazzi non si conoscevano.
La perquisizione dell’autore della rapina ha consentito di recuperare il cellulare, che è stato restituito alla vittima. Il tredicenne si è poi presentato in caserma assieme ai genitori a formalizzare la denuncia. Il giovane rapinatore è stato arrestato e trasferito al centro di prima accoglienza di Firenze, in attesa delle determinazioni della Procura per i minorenni.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments