17 Ottobre 2019

Scoperto affittacamere abusivo: posti letto anche nell’ingresso e in soffitta


Grazie alla segnalazione di un cittadino che aveva notato un anomalo viavai di persone da una casa in via G. Chiti, è stata scoperta dalla polizia municipale una attività organizzata di affittacamere completamente abusiva. Oltre alle violazioni urbanistico-edilizie e amministrative sono stati accertati reati di clandestinità a carico di 5 cittadini cinesi, clienti della struttura.
L’immobile, un terra-tetto su tre livelli più soffitta, di proprietà di un cittadino italiano, era affittato ad un uomo di etnia cinese che aveva allestito 6 stanze a camere per complessivi 19 posti letto, di cui uno ricavato nell’ingresso. Anche la soffitta era utilizzata per l’attività: nonostante le altezze fossero ben al di sotto dell’abitabilità era stata suddivisa in due porzioni e occupata con 13 posti letto.
Tutte le stanze sono risultate in condizioni igienico sanitarie critiche con cibi cotti e crudi in cattivo stato di conservazione distribuiti nelle varie stanze. Sono state inoltre rilevate modifiche artigianali dell’impianto elettrico, quattro bombole di GPL e un impianto di videosorveglianza interno distribuito negli spazi comuni. Nella terrazza al secondo piano era allestita una cucina con modifica dell’impianto idraulico.
L’immobile è stato sequestrato e il conduttore denunciato per i reati urbanistico-edilizi e per favoreggiamento della permanenza sul territorio nazionale di irregolari. I clandestini sono stati tutti portati in questura.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments