1 Ottobre 2019

Telecamere di sorveglianza a Poggio a Caiano: i primi risultati sulla sicurezza


Da gennaio scorso il territorio poggese è stato dotato di nove telecamere di sorveglianza, grazie ad un investimento di 50mila euro fatto dal Comune per rispondere all’esigenza di una maggiore tutela dei cittadini.
Fatti recenti dimostrano che le immagini della videosorveglianza, costantemente monitorate dalla nostra Polizia Municipale, sono strumenti messi a disposizione di tutte le forze dell’ordine. Grazie alla telecamera installata sulla SR 66 vicino alla rotonda di Poggetto, è stato possibile confermare la dinamica del grave incidente causato da un motociclista lo scorso 26 settembre. La telecamera puntata su via Cancellieri ha invece consentito alla Polizia Municipale di identificare l’auto che ha recentemente distrutto le fioriere poste lungo il marciapiede. Tramite l’identificazione della targa, sarà quindi possibile far pagare i danni al responsabile.

Le telecamere, installate nel centro storico, a Poggetto e nel centro commerciale naturale di Poggio Novo, hanno anche svolto fin dai questi primi mesi un’importante funzione preventiva verso furti, atti di vandalismo e di inciviltà, che più volte in passato erano stati denunciati sul territorio.
“L’investimento in tecnologia sta dando i suoi risultati”, commenta l’assessore alla Polizia Municipale Giacomo Mari. “Contiamo di proseguire con ulteriori strumenti per completare le zone del paese rimaste ancora scoperte dalla videosorveglianza. A tal proposito, la Regione Toscana ha recentemente promosso un bando, al quale sicuramente parteciperemo”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments