31 Ottobre 2019

Torna il settimanale di attualità “Parliamoci chiaro”: ecco ospiti e temi di stasera


Riparte su TV Prato il settimanale di attualità “Parliamoci chiaro”. L’appuntamento con la prima puntata della nona stagione del talk, curato e condotto da Giancarlo Gisonni, è per stasera – giovedì 31 ottobre – alle ore 21,20, come sempre in diretta dagli studi di via Roma.

Nel corso della trasmissione si parlerà di ambiente: dal report sull’Ecosistema urbano pubblicato da “Il sole 24 ore” che vede Prato soltanto al 64esimo posto a livello nazionale, al plastic free e alla discussa tassa sulla plastica, fino alle preoccupazioni degli abitanti delle Fontanelle per l’impatto del depuratore Gida di Baciacavallo, per citare alcuni dei temi al centro del dibattito.

Ospiti in studio l’assessore all’urbanistica del Comune di Prato, Valerio Barberis, Fabia Romagnoli delegata della presidenza per la sostenibilità di Confindustria Toscana Nord e Sandro Lascialfari, vicepresidente di Alia.

Sono previsti collegamenti in diretta con la sala parrocchiale delle Fontanelle, a cura di Lucrezia Sandri, che vedranno protagonisti i rappresentanti di Fridays for Future, il movimento studentesco che ha promosso anche a Prato lo sciopero per il clima, il consigliere comunale Marco Biagioni promotore della mozione sul plastic free e i membri del comitato cittadino “Difendiamo la nostra salute Prato Sud”.

In studio anche Arianna Di Rubba che darà voce ai messaggi dei telespettatori, i quali – come sempre – potranno interagire in diretta con gli ospiti attraverso il social network Twitter (#parliamocichiaro), inviando un sms al numero 331-1888676 oppure una mail all’indirizzo parliamocichiaro@tvprato.it

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments