16 Ottobre 2019

Tornano le visite guidate al Palazzo Comunale: in mostra anche il “ritrovato” ritratto di Angiolina Riblet. Ecco come prenotarsi


Ripartono le visite guidate gratuite al Palazzo Comunale, un’occasione per vedere “Il ritratto di Angiolina Riblet” (nella foto) recentemente restaurato. Il dipinto, attribuito a Michele Gordigiani, è stato eseguito nel 1872 ed è stato donato al museo nel 2012 dalla Contessa Riblet, che oltre alla nuova opera ha regalato anche altri lavori presenti al Museo di Palazzo Pretorio e nella sala della Galleria di Palazzo Comunale dedicata alla Contessa, dove è stato collocato anche questo ritratto.

Per vedere il nuovo dipinto e visitare la Galleria Comunale sono state organizzate delle visite guidate nei giorni di sabato 19 e domenica 20 ottobre, dove sarà possibile visitare il percorso espositivo la mattina alle 10 e alle 11:30 e nel pomeriggio alle 15 e alle 16:30.

Il percorso espositivo e le informazioni sull’allestimento possono essere trovate nella nuova sezione del sito di Palazzo Comunale dedicata alla Galleria.

Per le visite al palazzo Comunale la prenotazione è obbligatoria a visitepalazzocomunale@comune.prato.it o al numero 0574 183 62 20

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments