15 Novembre 2019

Furto all’alba alla gioielleria Cassetti di via Garibaldi: indaga la polizia FOTO e VIDEO


Furto all’alba di stamani alla gioielleria Cassetti, all’angolo tra piazza Mercatale e via Garibaldi. Il colpo è scattato alle 5,30 del mattino, quando un ladro, con semplici arnesi da scasso, ha divelto la vetrata del primo piano sul terrazzino che dà su piazza Mercatale. Per raggiungere il terrazzo, il ladro acrobata potrebbe essersi arrampicato sul palo delle indicazioni turistiche posizionato proprio sotto al balconcino.


Il colpo è stato messo a segno in 4 minuti: il bandito non ha avuto il tempo di puntare alle casseforti, vista l’entrata in funzione dell’allarme, ma è riuscito comunque a scendere al piano terreno, arraffare 4 orologi Rolex e alcuni braccialetti presenti negli espositori in vetrina e fuggire, facendo a ritroso il percorso di accesso, poco prima dell’arrivo delle volanti.
Il valore commerciale della merce rubata è in via di esatta quantificazione, ma supererebbe i 40 mila euro. Sul posto è intervenuta la polizia, con l’ausilio della scientifica per i rilievi del caso. Si è trattato di un colpo ad alto coefficiente di rischio, in pieno centro storico, evidentemente studiato nei particolari da parte di professionisti. Il ladro entrato nella gioielleria potrebbe essere stato supportato da alcuni complici con il ruolo di palo, per agevolarne la fuga.Alla squadra mobile il compito di individuare il responsabile o i responsabili, grazie anche alle immagini di videosorveglianza della gioielleria e del centro storico. Non sarà un’impresa facile: il ladro aveva guanti ed era incappucciato per celare la propria identità.

Nel video sotto, l’intervista al gioielliere Filippo Cassetti

Sotto, la gallery fotografica di Alessandro Fioretti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments