9 Novembre 2019

Incidente mortale a Montemurlo, la vittima è un motociclista di 27 anni


Incidente mortale a Montemurlo. A perdere la vita un giovane motociclista di 27 anni, in uno scontro con un’auto lungo via Montalese. La vittima è Lorenzo Destro, uno dei cuochi della Taverna della Rocca di Montemurlo. L’incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio di oggi, alle ore 18: dalle prime ricostruzioni, sembra che il motociclista procedesse lungo via Montalese, quando è stato colpito in pieno da una vettura che si è immessa in via Montalese da via Leopardi senza rispettare la precedenza. Il giovane cuoco è morto sul colpo per lesioni gravi, inutili i tentativi di rianimazione effettuati sul posto dal personale del 118 di Misericordia e Croce d’Oro. Alla guida della vettura, una Fiat Punto, un montemurlese di 46 anni, sul quale si stanno effettuando gli esami per accertarne lo stato di ebbrezza.

Sono intervenuti Carabinieri e Polizia Municipale di Montemurlo, che ha provveduto a chiudere il tratto di via Montalese compreso tra l’incrocio con via Pascoli e l’incrocio con via Leopardi. Sul luogo del sinistro sono arrivati immediatamente i familiari della vittima: la madre ha avuto un malore dopo aver appreso la notizia ed è stata soccorsa dal personale medico del 118.

Il sindaco del Comune di Montemurlo, Simone Calamai, si stringe alla famiglia del giovane Lorenzo Destro: «Ho appreso con profondo dolore della scomparsa di Lorenzo, 27 anni di Bagnolo. Un giovane molto conosciuto  in paese,  anche per la sua professione  di cuoco al ristorante La Taverna della Rocca. Mi sono recato subito sul luogo della tragedia e mi stringo con profondo affetto -anche a nome di tutta l’amministrazione comunale e della comunità montemurlese – ai familiari e in particolare ai genitori del giovane. I rilievi della polizia municipale serviranno a stabilire l’esatta dinamica dell’incidente, ma in questo  momento ciò  che conta è solo il cordoglio per la perdita di una giovane vita, piena di speranza e di sogni per il futuro».

Dai primi accertamenti effettuati dalla Municipale il conducente dell’autovettura  è  risultato  positivo all’alcol  test e portato in ospedale per effettuare  ulteriori analisi per rilevare la possibile assunzione stupefacenti.  La madre del ragazzo deceduto, arrivata con il marito e la sorella sul luogo dell’incidente dopo pochi minuti, ha avuto un malore ed è  stata trasporta all’ospedale. Inoltre il sindaco Calamai, con gli organizzatori della festa dell’olio, sta valutando di rimandare – in segno di cordoglio – gli eventi della festa dell’olio di domani che si sarebbero dovuti tenere in piazza Castello alla Rocca, proprio di fronte al ristorante  dove lavorava Lorenzo.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments