16 Novembre 2019

Lunedì il corso per imparare a pescare fondi UE: al Pin l’iniziativa della Fondazione rivolta alle associazioni


Parte lunedì 18 novembre, al PIN (piazza Ciardi, 25), il corso promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Prato con l’obiettivo di insegnare a progettare iniziative per attrarre fondi comunitari. L’iniziativa, affidata al PIN, si svolge in due tappe, previste per lunedì 18 novembre e venerdì 29 novembre (sempre dalle 15 alle 18) ed è rivolta ad associazioni ed enti del Terzo settore. Le associazioni verranno guidate dalla lettura del bando alla progettazione di una proposta che permetta di rispondere con successo alle opportunità che arrivano.

Lunedì si partirà dall’analisi di un bando reale per spiegare gli strumenti di programmazione. L’obiettivo è di scoprire cosa si nasconde dietro le parole chiave presenti nel bando e approfondire gli elementi comuni ad ogni tipo di bando, come ad esempio gli obiettivi generali e specifici, i massimali di finanziamento o le voci di spesa. Il secondo modulo, il 29 novembre, si concentrerà invece sulle tecniche per la definizione di un’idea di progetto e sulle metodologie di progettazione. In questo modulo è previsto anche un laboratorio che consentirà ai partecipanti di imparare a scrivere un progetto.

La partecipazione è aperta, ci si può registrare tramite modulo online su www.arcolab.org/corso-progettazione . Il corso è organizzato da Arco Lab, il centro universitario del Pin che si occupa di formazione, oltre che di ricerca e consulenza in collaborazione con ValueDo, società specializzata in europrogettazione.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments