8 Novembre 2019

Progetto Esabac, premiati in Provincia gli studenti pratesi


Sono sedici i ragazzi del progetto Esabac premiati in sala consiliare dal presidente della Provincia di Prato Francesco Puggelli. I ragazzi, diplomati nel 2018, hanno frequentato il corso del liceo “Livi” che prevede, ogni settimana, due ore di Storia e quattro di Lingua e letteratura in lingua francese. Al termine del percorso, con un un unico esame, è stato rilasciato loro un doppio diploma di Stato: Baccalauréat francese e Maturità italiana.
L’obiettivo dell’accordo Italia-Francia è rafforzare l’insegnamento delle lingue straniere e dare nuovo impulso ai processi di mobilità e integrazione degli studenti, anche per favorire l’inserimento oltralpe dei futuri lavoratori. Molti dei ragazzi premiati, infatti, stanno proseguendo il percorso di studi all’estero e rafforzando l’apprendimento delle lingue con gli studi universitari.
Quasi trecento licei italiani propongono agli studenti questo percorso di eccellenza, che riguarda complessivamente ventimila studenti di cui oltre duecento solo a Prato.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments