15 Novembre 2019

Tutela dei diritti in rete, a Montemurlo il convegno con il professor Ruben Razzante FOTO


Tutela dei diritti in rete, diffamazione online anche attraverso i social e diritto all’oblio. Sono i temi al centro del convegno che questo pomeriggio ha animato il teatro della Sala Banti a Montemurlo, nell’ambito della rassegna “Il Consumo digitale. Diritti, limiti e opportunità”. Un momento di confronto e riflessione, promosso dal Comune di Montemurlo, per discutere di libertà di informazione e diritto di cronaca nell’era della digitalizzazione e dei nuovi media.

Il web offre infatti infinite possibilità di interazione: l’espressione di un pensiero o di una opinione racchiude però insidie e conseguenze, anche di natura penale, che a volte vengono ignorate. Casi pratici, suggerimenti e chiarimenti sono stati illustrati al pubblico presente dal professor Ruben Razzante, docente universitario di diritto della comunicazione: uno dei massimi esperti di questi temi a livello italiano, che ha dialogato con il nostro direttore Gianni Rossi; hanno preso parte anche l’avvocato William Dispoto, in rappresentanza dell’Ordine degli Avvocati di Prato, e la giornalista Maria Lardara, consigliera dell’Ordine dei Giornalisti della Toscana.

La rassegna sul “Consumo digitale” si chiuderà lunedì 18 novembre alle 21.15 al Centro Giovani, in piazza Don Milani, con la presentazione del libro di Marco Fasoli dal titolo “Il benessere digitale”.

 

Guarda il servizio a cura di Giulia Ghizzani. 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments