13 Novembre 2019

Violenza sulle donne, a Prato nascerà un’impresa sociale per aiutare le vittime. Lunedì 18 novembre doppio appuntamento sul tema


Aprire sul territorio pratese un’impresa sociale per donne che hanno subito violenza, consentendo il reinserimento lavorativo delle vittime e la loro indipendenza economica: questo l’obiettivo dell’Associazione Senza Veli sulla Lingua, che in collaborazione con il Kiwanis Club di Prato organizza un doppio appuntamento nella giornata di lunedì 18 novembre per sensibilizzare la cittadinanza sul tema della violenza di genere.

Alle 17, in Salone consiliare, sarà la volta della presentazione del libro “Io non ci sto più”, della criminologa Roberta Bruzzone sui manipolatori affettivi. L’incontro sarà seguito, alle 20 nella sala del Gonfalone della Provincia, da una cena di beneficenza. Durante la serata sarà consegnato un riconoscimento a Roberta Bruzzone e alla presidente del Politeama Roberta Betti, autrice della canzone “Violenza no” scritta nel 1974. Il ricavato dell’evento servirà appunto a finanziare la costruzione dell’impresa sociale.

L’associazione offre assistenza psicologica gratuita e informazione legale tutti i pomeriggi del giovedì al Centro Civico Ventrone. Nel 2019 sono state 4 le donne aiutate, sia italiane che straniere.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments