16 Dicembre 2019

Cantiere in via Protche causa lunghe file, Curcio e Cocci: “Il Comune non ha previsto soluzioni adeguate” VIDEO


“Da diversi giorni, a causa di un cantiere per riparare una fuga di gas in via Protche, la circolazione è congestionata con file che si ripercuotono per tutto il viale Galilei”.
La segnalazione porta la firma dei consiglieri Marco Curcio (Lega) e Matteo Cocci (Lista Spada), che hanno documentato la situazione questa mattina, giorno di mercato e quindi di traffico ancora più intenso.
“In via Protche è stata chiusa una corsia e per permettere la circolazione nei due sensi di marcia è stato prima apposto un semaforo, che nella direzione che va da Viale Galilei a Piazza Ciardi creava file continue, poi dopo la mia segnalazione è stato tolto e gli automobilisti si regolano autonomamente – fa notare il consigliere Curcio – L’amministrazione comunale non ha individuato soluzioni alternative. Si poteva modificare temporaneamente il senso di marcia della parte di via Protche che da viale Galilei costeggia piazza del Mercato Nuovo, soluzione che avrebbe sicuramente agevolato la circolazione dei cittadini e tutelato l’accesso al centro storico in un periodo nevralgico quale quello natalizio per il commercio della città. Oppure più semplicemente si poteva prevedere l’utilizzo di movieri per smaltire la mole di traffico proveniente soprattutto da viale Galilei”.
Sulla questione i due consiglieri presenteranno una question time, mentre il cantiere dovrebbe restare attivo almeno fino a mercoledì.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments