31 Dicembre 2019

Capodanno: ecco tutti gli eventi per salutare il 2019 e festeggiare il 2020


A teatro, in piazza, nei locali: sono tanti i modi per salutare il 2019 e dare il benvenuto al 2020 in città.
Alle 22,30 La Camerata strumentale Città di Prato ospiterà al Teatro Politeama, il concerto di San Silvestro dal titolo “Sinfonie di Capodanno”, diretto da Francesco Pasqualetti con il tenore Diego Godoy.
In coproduzione con il Teatro Verdi di Pisa e con l’orchestra Archè, saranno proposti i grandi classici della tradizione viennense, introdotti da alcune tra le più belle Ouverture d’opera, affiancate da arie per tenore indimenticabili e senza tempo.
I biglietti sono in vendita presso il Politeama al costo di 20 euro in platea e 15 in galleria comprensivi di spumante e dolce per il brindisi di mezzanotte.
In Piazza San Francesco si terrà il concerto gratuito che avrà come protagonisti gli Ex-Otàgo, la band rivelazione dell’ultimo Festival di Sanremo.
L’apertura è affidata alla band pratese Fantasia Pura Italiana.
Le vie del centro storico, con una nuova edizione di Capodanno Movie&Live Music, diventeranno un palco e un set cinematografico a cielo aperto nella notte più spumeggiante dell’anno. Il cinema e la musica saranno i protagonisti di una grande festa di benvenuto al 2020 grazie ai locali aderenti.
Il 1 gennaio si aprirà con due concerti che si terranno alle 17.
Darnell Moore & The Gospel Chorale si esibiranno sul palco del Teatro Metastasio. Aprirà il concerto The Gospel Fire Choir insieme ai bambini del Little Big Gospel Choir, diretti da Patrizia Calussi. Il biglietto d’ingresso costa 15 euro.
Altro tradizionale appuntamento è il concerto, a ingresso libero, dell’ Orchestra Chiti nell’atrio della Stazione centrale. Il Concerto Cittadino, diretto dal maestro Leonardo Gabuzzini, festeggerà il nuovo anno, offrendo un pomeriggio in musica ai viaggiatori che transiteranno in stazione e ai tanti pratesi che non vorranno perdere l’occasione per ascoltare questa orchestra cittadina, che da antica “banda di Prato” si è trasformata nel tempo in orchestra ritmo-sinfonica. Il programma prevede l’esecuzione di brani tradizionali natalizi, jazz, swing e famosissimi pezzi di musica leggera nazionale e internazionale.
Capodanno sarà anche l’occasione per visitare mostre e musei ad 1 euro.
Dalle 15 alle 19, residenti e non residenti, potranno beneficiare del prezzo simbolico per entrare in 5 musei: Palazzo Pretorio, Museo del Tessuto, Museo dell’Opera del Duomo, Museo di scienze planetarie e Centro Pecci.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Marco Marini
Marco Marini
4 anni fa

Ma è la foto di capodanno questa? ma davvero Prato è così piena per capodanno? io sara 15 anni che cerco di non festeggiare mai il capodanno a prato perchè ho sempre saputo che non c’è mai niente,mi sembra strano che sia prato a capodanno