6 Dicembre 2019

Concerto d’Avvento con orchestra e discesa della stella cometa dal campanile. Gli appuntamenti in San Domenico per l’8 dicembre


Festa dell’adesione con concerto/meditazione d’Avvento e discesa della stella cometa dal campanile di San Domenico fino al chiostro. Per il terzo anno, l’Azione cattolica diocesana di Prato invita a partecipare a un pomeriggio ricco di iniziative rivolte a tutti i pratesi.

Domenica 8 dicembre alle 16, nella chiesa di San Domenico, nel cui complesso si trova il centro diocesano di Azione Cattolica, è in programma un concerto del coro dell’orchestra interparrocchiale della diocesi, che ha dato prova della propria bravura il giorno dell’ingresso del vescovo Giovanni a Prato e anche in altre occasioni solenni. Verranno eseguite musiche di Marco Frisina a tema mariano e ogni brano verrà spiegato per offrire una meditazione d’Avvento ai presenti. Il concerto è introdotto dal vescovo Giovanni Nerbini.

Al termine, verso le ore 18, il canto Tu scendi dalle stelle, sottolineerà la discesa della stella cometa illuminata dalla cima del campanile. Uno spettacolo suggestivo che, anche lo scorso anno, ha affascinato grandi e piccini ed è organizzato in collaborazione con la Protezione civile della Misericordia e il Gruppo Storico San Domenico. Non mancheranno stand gastronomici – con simpatici biscotti a forma di stella – e mercatini con oggetti natalizi, il cui ricavato sarà devoluto alla San Vincenzo parrocchiale. Inoltre nel refettorio antico verrà proiettata la volta celeste.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments