7 Dicembre 2019

Duomo pieno di bambini per la catechesi d’Avvento del Vescovo. Aperta la mostra dei presepi nel chiesino di via Garibaldi FOTO e VIDEO


“Non scordiamoci di Gesù, perché Natale non sia solo sul calendario”: è il messaggio del vescovo Giovanni Nerbini ai bambini e ai ragazzi del catechismo, che questa mattina si sono riuniti per incontrarlo in cattedrale. L’occasione era la catechesi in preparazione all’Avvento. Duomo pieno di ragazzi e famiglie, con tanto di “Bambinelli” del presepe di casa, per la tradizionale benedizione.

 

 

 

 

Alla fine dell’incontro, tutti si sono spostati nel chiesino di via Garibaldi, dove da oggi e fino al 5 gennaio sarà possibile visitare la mostra dei presepi dei bambini delle parrocchie. 23 i presepi in gara nel concorso “Presepiando 2019”, che l’anno scorso è arrivato a quota cinquemila votanti e diecimila visitatori. Quando si va a visitare l’esposizione, infatti, sarà possibile anche votare il proprio presepe preferito scrivendolo su un bigliettino. I primi tre classificati saranno proclamati il pomeriggio del 5 gennaio sul sagrato del Duomo.

 

Guarda il servizio con le immagini e le interviste

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments