14 Dicembre 2019

Eleonora Santini, nuova presidentessa per le edicole pratesi


Eleonora Santini dell’edicola Santini di piazza del Comune a Prato è la nuova presidente di Fenagi Confesercenti Prato il sindacato delle edicole pratesi. Nell’assemblea che si è tenuta ieri negli uffici di Confesercenti si è illustrato il recente protocollo di intesa stipulato con l’Amministrazione comunale di Prato con il quale si intendono fornire alle edicole nuovi servizi, quali il T- Serve, per aiutarle a rimanere sul mercato.

“Nonostante la perdurante difficoltà, continueremo la nostra azione di sostegno e tutela delle rivendite di giornali e riviste – afferma la neo presidente Santini – perché il confronto con l’Amministrazione è soltanto all’inizio. Il prossimo passo sarà il riconoscimento di un’agevolazione sulla Tari per tutte le edicole. Nei prossimi giorni elaboreremo una proposta al Comune per applicare nel concreto questa riduzione.”

Le edicole pratesi attualmente sono circa 80. Nel 2016 erano 96. Nel corso dell’anno si è sviluppato un movimento di raccolta firme con circa 6.000 adesioni mirato alla presa di coscienza delle difficoltà che stanno affrontando le edicole e teso all’individuazione di provvedimenti di sostegno a queste aziende.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments