13 Dicembre 2019

Maltempo, tregua per la pioggia: ma è allerta gialla per il rischio ghiaccio. Da stasera salatura di alcune strade


Hanno provocato piccoli allagamenti in alcune strade, a causa dell’intasamento di alcuni tombini e fognoli, le piogge che oggi pomeriggio hanno interessato anche la nostra città. Il Comune di Prato ha disposto la chiusura delle piste ciclabili al livello degli argini e la protezione civile è intervenuta per chiudere alcune strade, poi progressivamente riaperte a Galciana, in zona Ciliani, e a san Giusto. Alle ore 18 resta chiusa solamente via Valdingole. I livelli sia dell’Ombrone che del Bisenzio sono in fase calante e non destano preoccupazione. Dalle 21 stasera e per tutta la notte, è invece diramato codice giallo per rischio ghiaccio. La protezione civile ha fatto dunque scattare il piano di salatura delle strade più critiche.
Il primo intervento inizierà dopo le ore 21 (in modo da limitare i disagi al traffico) mentre è già stato programmato un secondo intervento fra le 3 e le 5 di domani mattina.
I tratti interessati dalle operazioni di salatura sono quegli previsti al Livello 1 del “Piano Neve e Ghiaccio”: via di Cantagallo (da prima dell’abitato di Figline fino al confine comunale con Vaiano in località La Collina), l’abitato di Cerreto (sia da via Cerreto e Solano che da via Malcantone e Vingone), via di Galceti (dalla rotatoria con la Via VII Marzo fino al confine comunale con Montemurlo), via di Canneto, l’abitato di Filettole e di Cerreto, la fascia pedecillinare Est di Prato (indicativamente Giolica e Pizzidimonte).

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments