21 Dicembre 2019

Maxi furto di Rolex e bracciali alla gioielleria Cassetti: il responsabile arrestato a Bari dalla Polizia


E’ stato individuato e arrestato a Bari, l’autore del maxi furto di orologi Rolex e oggetti preziosi, commesso all’interno della gioielleria Cassetti lo scorso 15 novembre.

L’uomo, un ventunenne di origini rumene e con precedenti, è stato fermato da personale della Questura di Prato insieme alla Polizia di Bari mentre si trovava nella città pugliese, dove risiedeva.

Al giovane straniero si è risaliti grazie ad accurati accertamenti e verifiche compiute dalla Polizia scientifica pratese. All’alba l’uomo era riuscito ad accedere alla gioielleria, situata all’angolo tra piazza Mercatale e via Garibaldi, forzando e abbattendo un vetro blindato a protezione di una finestra, posta al primo piano dello stabile. In pochi minuti era riuscito ad arraffare gli orologi di valore ed altri bracciali e a darsi alla fuga prima dell’arrivo delle volanti.

Le indagini hanno permesso di ricostruire la dinamica del fatto: il 21enne era giunto in città con la complicità di alcuni connazionali proprio per compiere il furto e con l’intenzione di vendere la refurtiva ad un ignoto ricettatore per poi fare rientro il giorno stesso nel capoluogo pugliese. Il responsabile del colpo è stato raggiunto dalla polizia nella sua abitazione ed è stato trasferito nel carcere di Bari.

La refurtiva, del valore complessivo superiore ai 100mila euro, non è ancora stata recuperata.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments