28 Dicembre 2019

Natale sicuro: i carabinieri intensificano i controlli per prevenire furti e spaccio


I carabinieri hanno intensificato i controlli sulle strade pratesi nel periodo natalizio per garantire la tranquillità e aumentare la percezione di sicurezza dei cittadini in vista delle festività, periodo sensibile anche per la vulnerabilità di tante abitazioni che restano incustodite.
I risultati si riassumono in 13 persone denunciate e tre arrestate.
Nel campo dei reati contro il patrimonio è stato eseguito un arresto e sono state denunciate tre persone che progettavano la commissione di furti in abitazione.
Rafforzati anche i controlli alla circolazione stradale. I militari hanno denunciato tre stranieri per possesso ed uso di documenti di guida falsificati e denunciato un italiano per guida in stato di ebbrezza.
Sul fronte dello spaccio da segnalare l’arresto di un marocchino e di un nigeriano, che nell’ambito di due separate operazioni partite dalle aree limitrofe alla Stazione centrale,  sono stati trovati in possesso rispettivamente di 15 dosi di eroina e 15 ovuli di cocaina.
E raccogliendo diverse segnalazioni di residenti i carabinieri ieri hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio, avvalendosi anche del Nucleo Elicotteri di Pisa che ha sorvolato la zona dei giardini di Piazza della Stazione, Piazza della Direttissima e via Giannoni, segnalando ai colleghi che operavano su strada gli obiettivi da controllare.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments