18 Dicembre 2019

Partita la bonifica dell’area di via Spina usata come discarica abusiva


E’ partita sotto il coordinamento dei Carabinieri Forestali la bonifica dell’area di via Spina usata come discarica abusiva e sottoposta a sequestro penale nel mese di febbraio del 2017.
Nella vasta area di oltre 1000 metri quadrati sono depositate grosse quantità di rifiuti pericolosi e non pericolosi: autoveicoli, motocicli, frigoriferi e altri RAEE, rifiuti da scarti tessili e altro materiale di varia natura.
Dopo aver verificato la congruità del piano di bonifica presentato, i Carabinieri Forestali stanno seguendo le operazioni che prevedono la rimozione di tutti i rifiuti ed il loro conferimento ad un impianto di smaltimento autorizzato. Si dovrà poi procedere all’asportazione ed alla verifica dello strato superficiale di terreno sul quale è stato effettuato lo stoccaggio abusivo dei rifiuti, per verificare il livello di contaminazione.
In questi primi giorni sono stati eseguiti sette trasporti di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi, per un totale di oltre 25.000 chili di rifiuti che sono stati regolarmente smaltiti presso appositi impianti.
Nella zona verranno installate videocamere per rendere possibile il controllo dell’area da postazione remota.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments