18 Dicembre 2019

“Pezzi Unici”, installata una targa di ringraziamento ai residenti e ai commercianti di via Muzzi FOTO


Si è tenuta oggi in via Luigi Muzzi l’installazione della targa voluta dal Comune, insieme alla produzione e a Toscana Film Commission, per ringraziare i residenti e i commercianti della via che ha ospitato le riprese della fiction tv “Pezzi Unici”, diretta da Cinzia Th Torrini e in onda su Rai Uno.
Oltre al sindaco Matteo Biffoni era presente anche la regista Cinzia Th Torrini e l’attore pratese, tra i protagonisti della fiction, Marco Cocci.

“Abbiamo voluto ringraziare i residenti e i commercianti di via Muzzi per la collaborazione attiva e partecipata e la pazienza durante le settimane di riprese – ha affermato l’assessore allo Sviluppo economico Benedetta Squittieri -. La nostra città ha dimostrato di poter ospitare produzioni importanti e la strada tracciata grazie alla presenza di Manifatture Digitali Cinema con le sue maestranze e professionalità è quella che porta ad una sempre maggior presenza di Prato nel mondo della televisione e del cinema”.

“Probabilmente ci sono stati dei piccoli disagi per i residenti e i commercianti durante le settimane di riprese – ha affermato il sindaco Matteo Biffoni – che però hanno subito lasciato lo spazio alla soddisfazione di essere stati parte di un evento così prestigioso per la città”.
Durante la cerimonia inoltre il primo cittadino ha ricordato il legame profondo che lega la città di Prato con il cinema, la tv e il teatro grazie a molti attori e sceneggiatori famosi in tutto il mondo chiedendo in particolare un applauso per Francesco Nuti.
Emozionato e felice l’attore pratese Marco Cocci così come la regista della fiction Cinzia Th Torrini che ha lodato la città e ringraziato le tante persone presenti.

La regista ha poi auspicato che via Muzzi possa diventare davvero “la via degli artigiani” così tanto ammirata dai milioni di telespettatori della fiction la cui ultima puntata andrà in onda domenica 22 dicembre. Nella strada diversi dei fondi presi in locazione nell’estate 2018 per ospitare le riprese sono oggi tornati ad essere sfitti. “Molte persone ci scrivono per chiederci dove si trova a Firenze la via degli Artigiani dove è stato girata la fiction – ha detto Cinzia Th Torrini -. In tanti vorrebbero vederla e noi diciamo che si tratta di via Luigi Muzzi a Prato. Sfruttate questa occasione: se dei visitatori vengono a Prato la vogliono vedere la via degli artigiani”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments