12 Dicembre 2019

Prato Scomparsa, in un nuovo video il legame tra la nostra città e lo sport


Un nuovo video collage per Prato Scomparsa, questa volta Daniele Nuti, ideatore del progetto, si è voluto concentrare sul legame tra la nostra città e lo sport. Così è nato l’ultimo video in cui sono state raccolte fotografie che vanno dalla fine dell’Ottocento, con i pionieri della “Palla al bracciale”, di cui Bruno Banchini fu un grande campione, passando per realtà storiche come la Società Etruria, e poi il calcio, il ciclismo, la Palla Grossa e tanto altro, in una selezione che ha appena scalfito la superficie della storia sportiva pratese.
«Lo Sport, l’agonismo, sono cose dense di energia –racconta Daniele Nuti – ed i ricordi ad esso legati sono molto forti se si va indietro nel tempo. Non importa se la partita era in uno stadio o nel campetto dietro casa, perché ciò che va a suscitare e stimolare il ricordo, non ha schemi, è solo emozione.»

Per chi volesse, è possibile anche inviare alla pagina di Prato Scomparsa i propri scatti, per contribuire a colmare lacune temporali o l’evoluzione dei luoghi della nostra città, all’indirizzo e-mail: info@pratoscomparsa.it

 

Ecco il video di Prato e lo Sport:

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments