21 Dicembre 2019

Sr 325, via libera della Provincia all’intervento di messa in sicurezza nel Comune di Vernio


Via libera all’intervento sulla strada regionale 325 “di Val di Setta e Val di Bisenzio”. La Provincia di Prato, sotto la cui competenza ricade la SR325, ha infatti approvato il documento di fattibilità per i lavori di manutenzione straordinaria nel tratto che ricade nel comune di Vernio, al km 48.600 e al km 49.500. L’intervento, per un importo di circa 590mila euro, riguarda la messa in sicurezza del manto stradale, danneggiato a causa di due frane.

“Questo è un intervento – commenta il presidente della provincia Francesco Puggelli – a cui, nel quadro dei numerosi interventi di manutenzione straordinaria che ci vedono impegnati, abbiamo cercato di dare la massima priorità, destinando consistenti risorse che serviranno a stabilizzare e mettere definitivamente in sicurezza il tratto di strada dissestato a causa delle due frane”.

“La decisione – dichiara il sindaco di Vernio, Giovanni Morganti – di mettere mano a questi due interventi strategici sul fronte della messa in sicurezza, è sicuramente molto positiva. Si tratta di situazioni di criticità individuate da molto tempo che erano in attesa di essere affrontate. La scelta di intervenire è quantomai provvidenziale, anche a fronte di possibili aggravamenti”.

Nello specifico, i lavori riguardano circa 13 metri di strada nel primo caso e quasi trenta nel secondo punto. Il progetto, ancora in fase di definizione, consisterà nella realizzazione a bordo strada di una paratia di micropali con tiranti e cordolo in cemento armato per l’apposizione di un nuovo guard-rail.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments