21 Dicembre 2019

Trentacinque anni fa la strage del rapido 904, lunedì la commemorazione. La testimonianza a “40 di Noi” di uno dei soccorritori VIDEO


Lunedì 23 dicembre ricorrerà il 35esimo anniversario dell’attentato al rapido 904 Napoli – Milano. Erano le 19,08 quando il treno, mentre transitava all’interno della “Direttissima” a Vernio, la galleria dell’Appennino, venne fatto esplodere. Nell’attentato morirono 16 persone, mentre i feriti furono 267. Per onorare il ricordo delle vittime, in segno di solidarietà con i familiari, lunedì alle 10.30 alla Stazione di San Benedetto Val di Sambro si terrà un momento di raccoglimento e, alla presenza del Cardinale di Bologna Matteo Maria Zuppi, sarà deposta una corona ai piedi della lapide in ricordo di tutte le vittime.

Di quel tragico evento si parlò anche all’interno del format di Tv Prato “40 di Noi”, che ripercorreva le vicende principali degli ultimi anni. Vi riproponiamo le parole di Andrea Saccardi, medico di Montepiano, che fu tra i primi soccorritori.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments