4 Gennaio 2020

Arrestato cassiere del supermercato: intascava i soldi della spesa


Un cassiere del supermercato Pam di via Pistoiese è stato arrestato dai carabinieri per aver rubato parte degli incassi grazie al trucco dell’azzeramento degli scontrini. La truffa è stata scoperta grazie alle indagini iniziate nel mese di ottobre su richiesta dei responsabili dell’azienda che avevano da tempo accertato cospicui ammanchi negli incassi anche se inizialmente avevano attribuito la causa ai taccheggi.
Invece, grazie all’uso di telecamere nascoste, i carabinieri sono riusciti a scoprire la condotta illecita del cassiere e a coglierlo sul fatto. Le manette in fatti sono scattate ieri, mercoledì 3 gennaio, in flagranza di reato. L’uomo, un 52enne, era solito intascarsi parte delle somme pagante dai clienti, prevalentemente cinesi, che apparivano meno capaci di notare anomalie tra quanto dovuto per la spesa e la cifra effettivamente battuta sullo scontrino. Spesso le ricevute non venivano nemmeno consegnate ai clienti, oppure gli scontrini venivano azzerati dopo la consegna del denaro, cancellando così ogni traccia di contabilizzazione dei prodotti in uscita.
Questa mattina il 52enne è stato processato per direttissima. Nonostante la flagranza il giudice non ha ritenuto di convalidare l’arresto non avendo rilevato la sussistenza delle specifiche circostanze che aggravano il reato.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments