Basket, la SIBE Prato cade in casa del Castelfiorentino

Castelfiorentino mostra i muscoli e rimanda battuta la SIBE Prato (77 a 68). Fin da subito i padroni di casa hanno dettato legge, dimostrando che è del tutto meritata la posizione a ridosso della Virtus Siena che guida da sola la classifica di un girone di GOLD quanto mai avvincente ed incerto con 6 squadre in testa raccolte in solo 2 punti. I Dragons si erano portati sul 9 a 4 grazie ai canestri di Pinna Staino e Danesi, ma i padroni di casa hanno recuperato e messo la freccia con meno di un minuto di furore agonistico grazie alle iniziative ed ai contropiedi di Scali Terrosi e Daly, spingendo anche nel secondo quarto con 12 di Pucci. I ragazzi di coach pinelli hanno reagito impattando sul 25 pari ma chiudendo sotto sul 46 a 40 con 7 di Staino e 5 di Pinna. In crescita anche Fontani, in campo meno di 4 minuti, a referto con 5 punti. Nel 3° quarto i gialloblu mettono a segno in rapida successione 5 triple, in pratica chiudendo la gara anche se Taiti e Pinna raggiungevano la doppia cifra, il sardo per l’ennesima volta in doppia doppia. Smecca e Danesi ultimi ad arrendersi, ma alla finCastelfiorentino si dimostra più preciso, 45 dal campo contro l’insufficiente 37% dei pratesi. 77 a 68 il finale che lascia comunque ancora al 7° posto in classifica i Dragons, appaiati ad Arezzo al quale Prato farà visita domenica prossima.
SOLETTIFICIO MANETTI CASTELF.INO vs SIBE PRATO 77 a 68 (21 a 18 / 46 a 40 / 66 a 53)
Castelfiorentino: Lazzeri, Zani 8, Pucci16, Iserani NE, Talluri NE, Terrosi 17, Scali 17, Daly 13, Tavarez, Cantini 2, Delli Carri NE, Belli 4; Allenatore Betti
Dragons Prato: Danesi 16, Saccenti NE, Staino 11, Navicelli 2, Fontani 5, Zardo NE, Pacini NE, Smecca 7, Goretti 4, Pinna 12, Manfredini, Taiti 11; Allenatore Pinelli, assistenti Fusi e Parretti.
Arbitri: Panelli di Montecatini e Rinaldi di Livorno

Commenti

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*