16 Gennaio 2020

Basket, la SIBE Prato inizia il girone di ritorno alle Toscanini contro Altopascio


La SIBE Prato dopo la convincente vittoria con Montevarchi con la quale ha iniziato alla grande il 2020, vuole iniziare bene anche il girone di ritorno. Il calendario vedrà ancora i Dragons impegnati alle Toscanini per affrontare la NBA Altopascio, squadra attualmente condivide con il Don Bosco Livorno l’ultimo posto in classifica e che all’andata i pratesi sconfissero a domicilio con un impronosticato e netto 58 a 74. Ma la differenza di punti in classifica, ben 12 non lascia tranquillo lo staff tecnico pratese perché il roster dei lucchesi è di grande rispetto. La NBA ha sostituito da qualche giornata il tecnico, ed al posto del pratese Novelli, anche vice anni addietro di Pinelli, è arrivato l’esperto Angiolini, da giocatore tante volte avversario dei pratesi anche con Vaiano. All’andata fra i rosablu, l’unico in doppia cifra (19 punti) fu il neo acquisto Trillò, mentre i “moschettieri” Cappa, Orsini e l’ex Prato Meucci, furono imbrigliati benissimo dalla difesa laniera che tenne l’attacco avversario che in media ne segna 67, sotto i 60 punti. Altri ottimi giocatori della rosa altopascese sono il lungo ex Agliana Razzoli, il lungo Bini, colored ventenne, miglior rimbalzista della squadra, la guardia Lazzeri, scuola USE Empoli con la quale ha esordito in B, ed il play livornese Pantosti, al quale da quest’anno è affidata la regia.
Come già detto, coach Pinelli per niente sereno per la distanza in classifica, ha invitato i suoi ragazzi a non considerare l’attuale posizione degli avversari, perché sicuramente domenica verranno motivatissimi alle Toscanini, per quella che per loro potrebbe essere l’ultima spiaggia per risalire e bissare i playoff raggiunti negli ultimi anni. Il tecnico pratese punta ad allungare le rotazioni aumentando il minutaggio di Fontani, tornato domenica scorsa dopo quasi 3 mesi ad assaggiare il campo. Inoltre potrà contare anche sull’aiuto da parte dei giovanissimi Under 18 di coach Fusi che lunedì scorso hanno sconfitto il Pino Firenze nel loro campionato Gold, e che non solo in allenamento, si stanno rivelando sempre più preziosi, come dimostrano gli 8 minuti in campo di Pacini nell’ultima gara con Montevarchi.
La gara, palla a due alle ore 18, sarà arbitrata da Mariotti di Cascina e Puocci di Firenze.
TV Prato manderà in onda la telecronaca di SIBE vs Nuovo Basket Altopascio, martedì 21 gennaio alle 23.40 e mercoledì 22 alle 15.20 sul canale principale (74 del DT) oltre a svariate repliche sul 212, canale sportivo dell’emittente pratese a partire da mercoledì 22 in prima serata alle 21, poi giovedì alle 16 e venerdì 24 gennaio alle 17,30

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments