24 Gennaio 2020

“Duathlon Città di Prato”, presentata l’edizione che si terrà alle Cascine


 

E’ stata presentata in palazzo comunale l’edizione della manifestazione “Duathlon Città di Prato” che si svolgerà domenica 26 gennaio prevalentemente alle Cascine di Tavola con ritrovo alle 9 nella zona della rimessa delle barche e la partenza alle 13. Per partecipare è necessario presentare il certificato medico.

“Come amministrazione abbiamo appoggiato da subito l’idea di questa manifestazione – ha affermato il sindaco Matteo Biffoni -. E’ un piacere per noi contribuire a dare una mano alla crescita di uno sport affascinante e impegnativo come questo che quest’anno si svolgerà in un percorso davvero unico e se possiamo essere utili anche a coinvolgere ancora di più i ragazzi, non solo quelli del liceo sportivo, siamo a disposizione”.

La manifestazione, organizzata da A.S.D BB- Sea e Asd Atomica Triathlon prevede 20 km di bicicletta in totale che si svolgeranno interamente su strade asfaltate in un circuito da ripetere 4 volte e 7, 5 km di corsa su strade bianche e circuito pianeggiante.

“Questa è la seconda edizione – ha affermato Paul Bernier organizzatore dell’evento – , la prima lo scorso anno si era svolta lungo il viale Galilei e siamo contenti del numero di partecipanti che è in crescita. Sono 101 gli atleti iscritti di cui 17 donne, 24 iscritti da fuori regione e 9 atleti sotto i 16 anni”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments