2 Gennaio 2020

Il 2020 inizia con il concerto del Gen Rosso


Per la prima volta a Loppiano (Fi), venerdì 3 gennaio 2020, il Concerto “Life” del Gen Rosso in collaborazione con i 20 giovani artisti che parteciperanno al corso di condivisione e formazione artistica “Gen Rosso Music and Arts Village” (Loppiano, 27 dicembre 2019 – 5 gennaio 2020).
Lo spettacolo è il primo degli eventi con cui la cittadella internazionale celebra il centenario della nascita di Chiara Lubich, fondatrice dei Focolari.

Attraverso un nuovo sound pop/rock con visual d’impatto, il concerto “Life” vuole essere una vera celebrazione della vita, in ogni sua forma. Racconta Tomek Mikusiński portavoce della band: «Con Life, proponiamo stili di vita nuovi, come la cultura del dare per arginare la povertà; la sostenibilità, l’ecologia, l’armonia fra l’universo e l’umanità che lo abita; la condivisione tra persone e popoli, con il passaggio dalla tolleranza all’accoglienza, dalla coesistenza all’integrazione e alla fratellanza».
Insomma, la chiave per affrontare e risolvere le problematiche attuali, per il Gen Rosso è soltanto una: rimettere al centro la vita, facendo emergere quell’Amore che è nel Dna di ogni persona umana.

Il concerto sarà preceduto dalla 3° edizione del “Gen Rosso Music and Arts Village“, un’esperienza di approfondimento artistico e di condivisione di valori, alla luce del carisma dell’unità, che coinvolgerà giovani professionisti e studenti di varie discipline artistiche (musica, danza, canto, teatro, tecnica del suono/luci) dai 18 anni in su.

Il Gen Rosso
Il Gen Rosso International Performing Arts Group nasce nel 1966 a Loppiano (Firenze) da un’idea di Chiara Lubich, che regala una batteria rossa a un gruppo di ragazzi per comunicare, attraverso la musica, i messaggi di pace e fratellanza universale e concorrere così alla realizzazione di un mondo più unito.
L’originale attività del Gen Rosso scaturisce, fin dall’inizio, dal suo bagaglio artistico-culturale, dall’internazionalità dei suoi componenti e dall’impegno personale di ciascuno ad attuare, nel contesto di vita quotidiana, i valori di cui si fa ambasciatore.
Avendo percorso i 5 continenti in contatto con popoli e tradizioni differenti, il Gen Rosso, è in grado di raggiungere vari ambienti per contribuire, attraverso i suoi messaggi, a sostenere una cultura del dialogo e della solidarietà.

Per informazioni, prenotazioni e vendita biglietti:
Auditorium di Loppiano, via S. Vito 48, Figline e Incisa Valdarno (FI)
tel. 055.9051102, cell: 338 494 8741 e 380 659 2166
e-mail: accoglienza@loppiano.it (tutti i giorni ore 9:00 – 12:30 e 15:00 – 18:30)
Punti vendita:
Polo Lionello Bonfanti, Loc. Burchio – Figline e Incisa Valdarno (FI) – tel. 055.8330400
Promosso da: Parrocchia di S. Vito a Loppiano

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
M Carmen Quesada
4 anni fa

hola, buenos días. ¿ sE VA A TRANSMITIR EN streaming para los que estamos lejos? Gracias

M Carmen Quesada
4 anni fa

Buenos días. ¿ se va a transmitir en directo por internet?