La Befana dei pompieri fa il pieno: folla in piazza Duomo per la discesa dal campanile FOTO


Come da tradizione nel giorno della festività dell’Epifania si è rinnovato l’appuntamento con la Befana dei pompieri, l’iniziativa organizzata per il ventesimo anno consecutivo dal comando provinciale dei Vigili del fuoco di Prato, che ha coinciso con l’ottantesimo anniversario della fondazione del Corpo Nazionale. In tanti si sono recati nel pomeriggio in piazza Duomo per assistere alla discesa della Befana dal campanile della Cattedrale tramite una teleferica, predisposta dal personale SAF (Speleo Alpino Fluviale). La Befana ha distribuito caramelle e dolciumi a grandi e piccini. Alla manifestazione erano presenti il Comandante dei Vigili del Fuoco Maria Francesca Conti, il Vescovo Giovanni Nerbini, il sindaco Matteo Biffoni e il Capo di Gabinetto della Prefettura di Prato De Felice.
Nel pomeriggio la Befana ha fatto visita anche ai pazienti dell’Ospedale Santo Stefano, portando anche a loro doni e caramelle.
La simpatica vecchietta ha fatto capolino anche in Piazza del Comune di Vaiano, nell’ambito dell’iniziativa promossa dai Vigili del Fuoco Volontari del Distaccamento di Vaiano.
La generosità della città di Prato sarà devoluta, grazie alle offerte raccolte oggi, all’associazione “La forza di Gio'”, associazione nata per la raccolta fondi a favore della ricerca sui tumori cerebrali infantili.
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments