15 Gennaio 2020

L’artista pratese Andrea Martinelli sulle orme di Van Gogh: in mostra 20 opere inedite dedicate al grande pittore olandese FOTO


“Andrea Martinelli/Gli occhi del tempo”. E’ questo il titolo della mostra personale dell’artista pratese Andrea Martinelli ,che si aprirà il 10 ottobre prossimo al Centro San Gaetano di Padova, in occasione dell’evento “Van Gogh, i colori della vita”, l’esposizione dedicata al grande pittore olandese a cura di Marco Goldin. E proprio in Olanda è stata presentata in anteprima la nuova mostra di Martinelli. L’appuntamento si è tenuto lunedì scorso al Kroller-Muller Museum di Otterlo che detiene la seconda più importante collezione delle opere di Van Gogh nel mondo.


“La mia mostra fa parte di una serie di mostre collaterali che faranno da cornice a questo grande evento, e dove presenterò per la prima volta circa 20 opere inedite dedicate al pittore olandese e al tema del ritratto, tra cui il postino Joseph Roulin che è una delle prime grandi opere che ho realizzato per l’occasione, e che campeggia nella copertina di presentazione degli eventi collaterali” spiega lo stesso Martinelli in un post pubblicato sul suo profilo Facebook. “Ringrazio il curatore Marco Goldin che mi ha invitato a far parte di questo importantissimo evento di cui mi sento, naturalmente, molto onorato” conclude Martinelli.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments