15 Gennaio 2020

L’eccellenza enogastronomica pratese si racconta: nasce la guida della ristorazione firmata Vetrina Toscana


Le eccellenze della ristorazione e della gastronomia pratese raccolte in una guida firmata Vetrina Toscana. È pronta la nuova edizione del ricettario della provincia di Prato: un vero e proprio percorso del gusto attraverso i ristoranti, le botteghe e i produttori che aderiscono al circuito regionale di promozione e valorizzazione del territorio.

La pubblicazione, di circa 100 pagine, contiene oltre 40 attività suddivise per aree geografiche, ciascuna caratterizzata da un’introduzione dedicata alle bellezze artistiche e culturali della zona, a cura di ArteMìa e FareArte.

L’iniziativa è realizzata operativamente da Confcommercio, FIPE, Confesercenti e FIEPET con il contributo di Regione, Vetrina Toscana, Unioncamere Toscana e Camera di Commercio.
Al fianco di ogni introduzione, una mappa del territorio di riferimento nella quale sono individuati i punti di interesse, accompagnati da storie e ricette. La Guida – stampata in 2.500 copie – può essere trovata esclusivamente presso le aziende aderenti all’iniziativa.

E sempre a proposito di enogastronomia, si è concluso anche il progetto GUSTO, il percorso formativo rivolto a persone disoccupate – promosso dalle agenzie Cescot Prato e Omnia insieme a Confesercenti e Confcommercio – che in 12 mesi ha formato 80 allievi. Addetto cuoco, cameriere esperto, barman, pizzaiolo: alcuni dei partecipanti hanno già trovato lavoro nel settore. Fondamentale il periodo di stage che ha coinvolto circa 60 aziende.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments