5 Gennaio 2020

Prato, partita vietata ai deboli di cuore con vittoria per 3-2 contro il Fossano: succede di tutto nei minuti di recupero


Una partita vietata ai deboli di cuore. Il Prato vince in rimonta nei minuti di recupero la prima gara del girone di ritorno superando per 3-2 il Fossano. Una vittoria che conferma i lanieri in testa alla classifica con un punto di vantaggio sulla Lucchese. Primo tempo giocato male dal Prato, con il Fossano che affonda i colpi. La squadra piemontese è pericolosa a ripetizione con Pagliaro (1′) e con Capana (20′). Il Prato stenta replicare con costrutto e il Fossano riesce a portarsi in vantaggio con la rete di Sangare (22′) con un missile dal limite dell’area di rigore non lascia scampo al portiere Bagheria. Il Prato è stordito: i piemontesi vanno vicini alla rete del raddoppio con Pagliaro (22′) che colpisce il palo con un tiro sottomisura. Il Prato prova a scuotersi con due conclusioni prima di Fofana (34′) e successivamente di Tomi (36′) che riscaldano i guantoni al portiere Merlano. Al 38′ altra chance per il Fossano con Sangare che salta due avversari in dribbling ma spedisce a lato da buona posizione. Al 39′ il tecnico laniero, non contento del rendimento dei suoi ragazzi, opera una doppia sostituzione: fuori Kouassi e Giampà, dentro l’esordiente Banegas e Cecchi. Una mezza rivoluzione. Al 43′ grave infortunio per l’attaccante Fofana ( sospetta frattura della rotula del ginocchio destro) che esce in barella tra gli applausi. Per l’attaccante laniero si prospetta un lungo periodo di inattività.

Nella ripresa il Prato cambia marcia e mette alle corde il Fossano. Cellini, subentrato all’infortunato Fofana, suona la carica e al 5′ si rende subito pericoloso con un tiro fuori di poco. Altre chance per Surraco (10′) e Banegas (14′) , Gentili (17′) e ancora Cellini (22′) non concretizzate al momento della finalizzazione. L’assedio laniero viene premiato al 31′ dalla rete di Cellini in mischia. Sul risultato di 1-1 il Prato accelera. Il Fossano si difende e agisce di rimessa. Al 40′ Bagheria è decisivo con un uscita in figura su Galvagno lanciato a rete. Al 43′ il Prato passa in vantaggio ancora con Cellini che spedisce in rete un assist di Fanucchi. Durante i minuti di recupero succede l’incredibile. Al 46′ il Fossano acciuffa il pareggio con Chiappino con preciso diagonale. Il Prato reagisce con veemenza e al 48′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo calciato da Banegas trova la rete della vittoria con un colpo di testa di Fanucchi. Finisce 3-2 per il Prato che si conferma capolista della classifica e brinda alla prima vittoria del 2020. Ecco il tabellino della partita:

Prato: Bagheria, Gentili, Tomi ( 27′ st Bassano), Ghini, Diana, Giampà ( 39′ pt Cecchi), Regoli, Gargiulo, Fofana ( 43′ pt Cellini), Kouassi ( 39′ pt Banegas), Surraco ( 27′ st Fanucchi). A disposizione: Piretro, Marini, Mariani, Casati. Allenatore Esposito

Fossano: Merlano, Campana, Baloca, Scotto, Cristini, Galvagno ( 42′ st Brondino), Pagliaro ( 30′ st Romani), D’Ippolito, Sangare ( 27′ st Chiappino), Giraudo F., Coviello. A disposizione: Bosia, Kone, Giraudo S., Romani, Bertoglio, Madeo, Zeni.

Arbitro: Stefano Milone di  Taurianova

Reti: 22′ pt Sangare (F), 31′ st e 43′ st Cellini (P), 46′ st Chiappino (F), 48′ st Fanucchi (P)

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
massimo56
4 anni fa

ho tralasciato il punteggio: può vincere tutte le partite anche 45 a 0. Chiedo venia…