3 Gennaio 2020

Scuola, a Carmignano dal 7 gennaio al via le iscrizioni per l’anno 2020-2021


Tempo di iscrizioni a scuola. Il Comune di Carmignano informa che dalle 8 di martedì 7 gennaio e fino alle 18 di venerdì 31 gennaio, sarà possibile presentare le domande di iscrizione alle scuole dell’infanzia e alle classi prime delle scuole primarie e secondarie di primo grado. Le domande si effettueranno in modalità cartacea per l’infanzia, esclusivamente online per la primaria e la secondaria.

Scuola dell’infanzia. Sono quattro le scuole dell’infanzia presenti sul territorio: Vittoria Contini Bonacossi di Seano, Ida Baccini di Santa Cristina a Mezzana, Grotta delle Fate a Bacchereto e Prato Rosello a Poggio alla Malva. Le iscrizioni sono aperte ai bambini e alle bambine che compiranno 3 anni entro il 31 dicembre 2020. Possono chiedere l’iscrizione anche chi compirà tre anni dopo il 31 dicembre, e comunque entro il 30 aprile 2021. Se le domande d’iscrizione sono superiori rispetto al numero dei posti disponibili, saranno accolte prioritariamente quelle relative a coloro che compiranno 3 anni entro il 31 dicembre 2020. Le iscrizioni dovranno essere fatte in forma cartacea. La modulistica potrà essere scaricata dal sito dell’Istituto Comprensivo Il Pontormo (www.ilpontormo.prato.gov.it), oppure ritirata direttamente alla portineria dell’Istituto di viale Parenti 3. Il modulo compilato dovrà essere presentato alla segreteria dell’Istituto dal 9 al 31 gennaio, dal martedì al venerdì dalle 11.30 alle 13.30; il 21, 22, 28 e 29 gennaio anche il pomeriggio dalle 14.30 alle 17. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito dell’Istituto Comprensivo Il Pontormo.

Scuola primaria. Sono tre le scuole primarie presenti sul territorio comunale: Bogardo Buricchi a Carmignano, Nazario Sauro a Comeana e Quinto Martini a Seano. Le iscrizioni alla prima classe della scuola primaria dovranno essere fatte esclusivamente online. I genitori devono iscrivere alla classe prima della scuola primaria i bambini e le bambine che compiono sei anni entro il 31 dicembre 2020; possono iscrivere anticipatamente anche i piccoli che compiono 6 anni dopo il 31 dicembre 2020, ma entro il 30 aprile 2021.

Scuola secondaria di I° grado. Le iscrizioni alla prima classe della scuola secondaria di primo grado dovranno essere effettuate esclusivamente online direttamente alla scuola prescelta, così come disposto da circolare ministeriale. Le famiglie per poter effettuare l’iscrizione online dovranno individuare la scuola d’interesse (anche attraverso l’aiuto di “Scuola in Chiaro”); registrarsi al sistema Iscrizione online (raggiungibile dal sito del Miur o da www.iscrizioni.istruzione.it) e compilare la domanda in tutte le sue parti. Il sistema di iscrizione online si farà carico di avvisare le famiglie in tempo reale, tramite posta elettronica, dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. Le famiglie inoltre, attraverso la funzione web, potranno seguire in ogni momento l’iter della domanda inoltrata.

Supporto all’iscrizione online. Per l’iscrizione online le famiglie prive di strumentazione informatica o che hanno bisogno di un aiuto possono rivolgersi alla segreteria dell’Istituto Comprensivo Il Pontormo il 20 gennaio dalle 14.30 alle 17; il 27 e il 29 gennaio dalle 9.30 alle 11. E’ inoltre attivo allo Spazio Giovani di Comeana un internet point gratuito dove i genitori possono usufruire di postazioni informatiche per compilare l’iscrizione (aperto dal martedì al venerdì dalle 15 alle 19).

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments