31 Gennaio 2020

Torna la Rivista delle Pagliette: sul palco del Politeama il viaggio di Dante nell'”inferno pratese”


Una riscrittura in chiave goliardica, intelligente e appassionata, che celebra Dante e la città di Prato.

Dopo tre anni di assenza, torna sul palco del Politeama pratese l’attesa rivista del Club delle Pagliette. “A un certo momento… l’inferno”, il titolo dello spettacolo, che andrà in scena il 26, 27, 28 e 29 marzo e che sarà dedicato a due storiche colonne dello show: Rodolfo e Roberta Betti.

Scritto a sei mani da Simone Leoni, Claudio Chiti e Marco Pugi, lo spettacolo vedrà il coinvolgimento di oltre 40 attori, tra volti noti e nuove leve, guidati dal ritorno in regia di Alessio Gori. Una storia intervallata dai balletti dei ragazzi delle Pagliette e delle inossidabili Buzzi Belles, il tutto arricchito da musiche hard-rock, per un mix tra modernità e tradizione. Fil-rouge del racconto, come ogni Rivista che si rispetti, l’amore per Prato e la voglia di ridere dei suoi luoghi comuni.

La storia vede un Dante in versione balneare, in balìa di Beatrice e della suocera. Ingannato da “Lucio”, inizia il suo viaggio alla ricerca dell’ispirazione definitiva: affiancato da una guida paziente (“ViLgilio”), il Sommo Poeta andrà alla scoperta di una Prato apparentemente infernale, fatta di luci e ombre ma anche di amore e passione. Una città perfetta per scrivere il suo capolavoro.

Biglietti in vendita da sabato 1 febbraio, con prezzi da 10 a 25 euro. Il ricavato sarà devoluto in beneficenza.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments